Il Consorzio Pannello Ecologico è una realtà creata per rispondere al crescente bisogno di rispettare l’ambiente e farsi portavoce dell’importanza del reimpiego delle risorse, in particolare del recupero del legno.
Dalla raccolta del legno usato, al suo recupero, alla sua trasformazione in prodotto nuovo e funzionale, tutto si inserisce all’interno di un ciclo ripetibile che preserva l’ambiente e le sue risorse e offre all’azienda, al Comune e al consumatore la straordinaria opportunità di intervenire attivamente in difesa della natura.
Vai al sito del Pannello Ecologico
Il Consorzio si fa portavoce di queste scelte consapevoli e si rivolge in particolare a:
Comuni
Ogni comune impegnato nella raccolta del legno riceve un attestato di “comune consapevole”.
Scuole
Le scuole elementari, medie e superiori dei comuni nei quali già si effettua la raccolta differenziata del legno possono richiedere materiale didattico (testi, informazioni, DVD).
Produttori di mobili
I produttori di mobili che hanno scelto di utilizzare il Pannello Ecologico per realizzare le proprie linee d’arredo hanno un sito dedicato (pannelloecologico.com), una certificazione e materiali di merchandising gratuiti.
Pubblico
Il Consorzio ha istituito un numero verde (800-903050) per offrire tutte le informazioni sul Pannello Ecologico e le iniziative legate a questo marchio.